UFFICIO PARROCCHIALE

Via Risorgimento, 2 - 36050 SOVIZZO (VI) - Tel. 0444 551008 - info@upsovizzo.it

Orari di Apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30

CHIUSO FINO A DATA DA DESTINARSI

Notizie importanti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
  1. AVVISO IMPORTANTE! LA CURIA DI VICENZA SCONSIGLIA FORTEMENTE DI EFFETTUARE I SOGGIORNI ESTIVI PROGRAMMATI A MONGUELFO PER LE SUPERIORI E A SAN GIOVANNI PER I TURNI 5^ ELEMENTARE E 1^MEDIA E 2^ E 3^ MEDIA, A MOTIVO DEL CORONAVIRUS. LA CAPARRA VERSATA SARA' INTERAMENTE RESTITUITA. CONTATTARE PATRIZIA IN ORARIO UFFICIO ALLO 0444 551008 OPPURE AL 347 0121852
  2. Inizieremo sabato 23 ore 18.30 a Valdimolino e ore 19.00 al Piano all'aperto. Domenica 24: ore 8.30 al Piano; ore 9.30 a Valdimolino; ore 10.00 al Colle; ore 10.30 a Montemezzo; ore 11.15 al Piano; ore 19.00 al Colle. Per ora sempre all'aperto. Mi raccomando: mascherina, guanti, gel, distanza, comunione sulla mano...Le offerte vanno messe in un apposito cesto. Ci si ricordi che sono 13 sabati e 13 domeniche senza raccogliere un centesimo. Sono quindi graditi anche bonifici. La segreteria dà l'IBAN oppure Achille.
    Facciamo in modo che non ci sia confusione, molto silenzio, preghiera quasi sempre silenziosa...Possibilmente non adoperiamo sedie perché poi vanno accuratamente igienizzate...Messe brevi e intense...Chi ha avuto problemi durante il coronavirus, è consigliabile che se ne stia a casa leggendo qualche pagina del vangelo, assistendo alle messe alla TV...Contiamo con l'arrivo del caldo (giugno) di adoperare le chiese, che hanno bisogno di una cura particolare continua. La presenza di volontari per il gel o per controllare distanze, guanti e mascherine sia sempre "discreta", mai chiassosa o eccessivamente vistosa.
  3. Care ragazze e cari ragazzi, si riparte con la celebrazione delle messe, dopo un lungo periodo di digiuno. Finalmente potremo ritrovarci insieme nel rispetto delle norme. Per quanto riguarda la prima confessione, la prima comunione, la cresima, per il momento non possiamo dirvi nulla. Maledetto virus, che ha seminato morte anche da noi. Difatti, sabato 23 e domenica 24 maggio, nelle quattro parrocchie ricorderemo coloro che ne sono stati colpiti e hanno raggiunto il cielo. Il maledetto virus ci impedisce di andare in montagna...E pensare che eravamo tanti ad aspettare di gustare i boschi, i prati, le vette, la neve, gli animali, il vento, le stelle, i giochi, le malghe...Finora non sono ancora riuscito, appassionato di montagna, a mandarla giù! Troppo belli i nostri soggiorni in Alto Adige! Ma non perdiamoci d'animo. E se ci preparassimo a gustare la neve subito dopo Natale in Val Casies, sempre in Alto Adige? C'è una stupenda casa, già antico monastero, ora ristrutturato, a pochi passi dal confine con l'Austria, con un nevaio mozzafiato. Che ne dite se prendessimo in considerazione la proposta? Non sarà necessario essere bravi sciatori né avere un equipaggiamento costoso: solo un bel paio di scarponi, la giacca a vento, guanti, un berettino e tanta voglia di giocare con la neve e passare ore nella << Stube >>, accanto alla stufa, stile austriaco. Ci pensiamo e ne riparleremo a settembre. In bocca al lupo...ma non auguriamogli di << crepare >>( bravo san Francesco!), a coloro che in qualche maniera dovranno affrontare gli esami di terza media.

    Stiamo uniti e combattiamo il virus!

    Con tantissimo affetto Il vostro don Francesco

  4. A CURA DI DON FRANCESCO STRAZZARI E' USCITO IL VOLUME DI MICHAEL AMALADOSS, TEOLOGO INDIANO, "DIRE LA FEDE AI PIEDI DELL'HIMALAYA". 

 

Si allega il Protocollo di sicurezza per la ripresa delle celebrazioni del Ministero dell'Interno:

ALLEGATO

Si allega l'indicazione di attuazione del protocollo di sicurezza della Diocesi di Vicenza:

ALLEGATO
Sei qui: Home Non categorizzato Notizie importanti