UFFICIO PARROCCHIALE

Via Risorgimento, 2 - 36050 SOVIZZO (VI) - Tel. 0444 551008 - info@upsovizzo.it

Orari di Apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30

Notizie importanti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
  1. Care ragazze e cari ragazzi, si riparte con la celebrazione delle messe, dopo un lungo periodo di digiuno. Finalmente potremo ritrovarci insieme nel rispetto delle norme. Per quanto riguarda la prima confessione, la prima comunione, la cresima, per il momento non possiamo dirvi nulla. Maledetto virus, che ha seminato morte anche da noi. Difatti, sabato 23 e domenica 24 maggio, nelle quattro parrocchie ricorderemo coloro che ne sono stati colpiti e hanno raggiunto il cielo. Il maledetto virus ci impedisce di andare in montagna...E pensare che eravamo tanti ad aspettare di gustare i boschi, i prati, le vette, la neve, gli animali, il vento, le stelle, i giochi, le malghe...Finora non sono ancora riuscito, appassionato di montagna, a mandarla giù! Troppo belli i nostri soggiorni in Alto Adige! Ma non perdiamoci d'animo. E se ci preparassimo a gustare la neve subito dopo Natale in Val Casies, sempre in Alto Adige? C'è una stupenda casa, già antico monastero, ora ristrutturato, a pochi passi dal confine con l'Austria, con un nevaio mozzafiato. Che ne dite se prendessimo in considerazione la proposta? Non sarà necessario essere bravi sciatori né avere un equipaggiamento costoso: solo un bel paio di scarponi, la giacca a vento, guanti, un berettino e tanta voglia di giocare con la neve e passare ore nella << Stube >>, accanto alla stufa, stile austriaco. Ci pensiamo e ne riparleremo a settembre. In bocca al lupo...ma non auguriamogli di << crepare >>( bravo san Francesco!), a coloro che in qualche maniera dovranno affrontare gli esami di terza media.

    Stiamo uniti e combattiamo il virus!

    Con tantissimo affetto Il vostro don Francesco

  2. A CURA DI DON FRANCESCO STRAZZARI E' USCITO IL VOLUME DI MICHAEL AMALADOSS, TEOLOGO INDIANO, "DIRE LA FEDE AI PIEDI DELL'HIMALAYA". 
  3. GRUPPO MISSIONARIO "A PIENE MANI": Dopo i mesi di chiusura per la pandemia, come gruppo missionario abbiamo potuto ritrovarci per fare una riflessione sulla situazione che stiamo vivendo e su come continuare il nostro impegno di sensibilizzazione sui temi della missione e della promozione umana. In questo momento di difficoltà c'è il rischio di essere concentrati sui problemi sanitari ed economici del nostro paese e di vedere solo noi stessi, dimenticandoci degli altri.
    Vorremmo aprire una finestra su alcune realtà che come gruppo stiamo sostenendo, grazie alle testimonianze che ci giungono direttamente da luoghi lontani geograficamente, ma che la pandemia ha drammaticamente avvicinato a noi.
    Iniziamo il nostro racconto dalla missione "Kiran Village" nella città di Varanasi in India.................

    Invitiamo a visitare il sito dell'Unità Pastorale, nella sezione Documenti, categoria Gruppo Missionario.

  4.  Caritas è presente Noi della "Caritas" abbiamo come finalità di promuovere la prossimità evangelica.Per questo abbiamo pensato di arrivare alla nostra comunità anche tramite i mezzi informatici,visto il periodo che stiamo attraversando.Il nostro gruppo dopo l'emergenza ha potuto ritrovarsi e quindi organizzare al meglio il servizio di supporto alle famiglie utilizzando anche questo canale che deve servire anche a tenervi al corrente del nostro operato che trae motivo di esistere proprio grazie alla Vostra generosità.In questo periodo così difficile che ci ha tenuti separati, abbiamo cercato di arrivare comunque alle famiglie in difficoltà sia con aiuti con consegna di viveri, sia intrattenendo le persone più fragili o in difficoltà con colloqui di vicinanza a mezzo telefono."Caritas" chiede, a chi ha la possibilità di leggerci, di aprire lo sguardo verso le persone che ci stanno attorno e capire se qualcuno ha bisogno di aiuto o sostegno e segnalarlo.Vorremmo creare un filo che abbia una continuità con Voi e mettervi a conoscenza delle opere svolte, al fine che Voi abbiate la sensazione tangibile del bene che ci aiutate a fare. "aiutiamoci Ad aiutare"Contatti: Don Francesco cell. 335 6620009; Rappres. Caritas: cell. 333 3007201

  5. GRUPPO MISSIONARIO "A PIENE MANI": Continua il racconto dalle nostre missioni con le notizie dal Centro Betania in Congo.
    Sono disponibili nel sito dell'Unità Pastorale e riportate su un cartellone nella chiesa al piano.
  6. GRUPPO MISSIONARIO "A PIENE MANI": Completiamo il nostro racconto con le notizie dalle missioni
    di Etiopia e Albania e da CUAMM Medici con l'Africa, disponibili nel sito dell'U.P.
    Auguriamo a tutti una serena estate, con l'invito a tenere sempre aperta la nostra finestra sul mondo!
  7. NOI DI CARITAS:
    Carissimi nella prima uscita ci siamo ripromessi di tenere un filo che ci leghi. Eccoci qua!
    Vogliamo focalizzare sguardo sulla "CARITA'"
    La Carità è Dio, è la sua presenza nell'anima.
    Questo ci dà il fuoco, la forza nel donare ai nostri fratelli e vedere le loro necessità.
    Se noi approfondiamo il nostro gesto, vedremo che non è solo un semplice dare "un pane", ma immaginiamoci questo dono sulla tavola di chi non ne ha, la gioia che questo dono porta.
    E siamo noi gli artefici per mezzo della sua presenza in noi.
    Un piccolo gesto diventa un grande gesto.
    Approfondiremo in seguito...
    Per ora meditiamo su queste parole: "chiunque avrà dato un pane, un vestito una parola ai miei fratelli, lo avrà fatto a me"

    Colui che tutto vede e tutto sa, scriverà nel libro della nostra vita ogni nostro gesto. E questo, farà la differenza.

    Vi auguriamo ogni bene.
    ARRIVEDERCI

  8. Si invitano i genitori ad avvisare l'ufficio parrocchiale alla nascita dei loro bambini per festeggiare con il suono delle campane il lieto eventoL'ufficio parrocchiale è inoltre a disposizione per tutte le informazioni relative al Battesimo. Telefonare dalle ore 8:30 alle ore 10:30 al numero 0444/551008.
  9. COMUNICAZIONE! Chi volesse ricordare i propri cari defunti durante le S. Messe è pregato di chiamare l'ufficio parrocchiale al numero 0444/551008, dalle ore 8:30 alle ore 10:30, entro il mercoledì dei quindici giorni prima della pubblicazione della Voce.
  10. NEL SITO TROVATE LA VOCE DAL 5 AL 19 LUGLIO CORRETTA

 

 

Si allega il Protocollo di sicurezza per la ripresa delle celebrazioni del Ministero dell'Interno:

ALLEGATO

Si allega l'indicazione di attuazione del protocollo di sicurezza della Diocesi di Vicenza:

 

ALLEGATO
Sei qui: Home Non categorizzato Notizie importanti